Nella nostra Associazione viene studiato in totale armonia il karate do goju ryu. L'atmosfera all'interno del nostro dojo e molto tradizionale e marziale e  attraverso la pratica di questa meravigliosa arte, cerchiamo di forgiare il corpo, la mente e lo spirito.

 

La nostra associazione sportiva dilettantistica è riservata ai soli soci, ed è affiliata alla A.S.C. (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI). inoltre è Shibu Dojo per l'Italia della scuola Goju Ryu Shushikan.

CORPO, MENTE E SPIRITO:

La pratica costante del Karate sviluppa tre aspetti fondamentali, il Corpo, la Mente e lo Spirito.

Il Corpo perchè con la continua pratica esso si rafforza, sviluppando potenza, velocità e stabilità.

La Mente perchè con il tempo si aumentano le capacità di calma, autocontrollo e resilienza.

Lo spirito perchè attraverso la pratica del Karate si coltiva il coraggio, l'umiltà e il rispetto nella vita di tutti giorni.

(Boscolo Massimo)

-Classe 1974 inizia lo studio del Karate, nel 1989 a Donada (Rovigo) sotto la Guida del M° Mauro Bondesan, conseguendo nel 1994 la Cintura Nera 1° Dan. Nel 1995 entra a far parte dell’Arma dei Carabinieri dove vi rimane fino al 2000, periodo in cui ha l’occasione di provare e confrontarsi con altri stili, aumentando così il suo bagaglio tecnico.
-Dal 2006 desideroso di approfondire lo studio del Goju Ryu Giapponese, conosce e diventa allievo diretto del M°AlbertoEvangelista (scuola I.K.O.), persona che sconvolse totalmente la sua visione del karate vissuta fino a quel momento, e lo seguirà fino al 2017. 
-Nel 2007, apre il primo Dojo di Karate Tradizionale Goju Ryu nel Comune di Porto Viro (Ro).
-Nel 2020 dopo varie esperienze in diverse organizzazioni, (tra cui la JKF Goju Kai), conosce e decide di seguire Shihan Ali Azizi responsabile europeo della scuola Kuyukai.
-Nel 2021 riceve da Shihan Ali Azizi  l'importante incarico di suo referente per l'Italia. 
-Nel 2022 riceve l'incarico di Coordinatore Provinciale per il settore Goju Ryu nell'ente di promozione sportiva A.S.C.
-Nel 2022 riceve da Hanshi George Chan Presidente della Kuyukai International il grado di 5° Dan.
-Nel 2023 scrive il libro "Goju Ryu Karate Do, Introduzione Storica e Tecnica".
-Nel 2023 riceve l'incarico di referente per l'Italia per la scuola di Goju Ryu Shushikan e il titolo di Shihan, direttamente da Hanshi Masahiro Kanou 8° Dan e Kyoshi Ali Azizi 7° Dan 

Il M° Boscolo oltre al Goju Ryu pratica e studia:
- KOBUDO ARASHI RYU
- KENPO IKCA

 ESCAPE='HTML'